Per la realizzazione della nostra nuova sede nella zona industriale di Colleferro, abbiamo creato uno spazio che unisce efficienza energetica, comfort e design.
Il progetto ha previsto la trasformazione di una parte di un capannone industriale in uno spazio evoluto e funzionale, con 400 mq di uffici progettati per garantire comfort e prestazioni ottimali. Ogni scelta costruttiva è stata guidata dall’obiettivo di ottimizzare gli spazi, migliorare il benessere dei lavoratori e riflettere l’identità aziendale attraverso soluzioni all’avanguardia.
TIPOLOGIA DI LAVORO
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA
COSTRUZIONE & RISTRUTTURAZIONE
IMPIANTO ELETTRICO & ILLUMINAZIONE
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
PARTNER



PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E COSTRUZIONE
La struttura portante è stata realizzata con il supporto di fabbri e strutturisti partner, mentre le pareti divisorie sono state realizzate mediante un sistema composto da una doppia lastra di cartongesso con interposta lana di vetro, nota per le proprie capacità fonoisolanti, fonoassorbenti nonché termiche.
La suddivisione degli spazi interni è stata eseguita con infissi in vetro costituiti da profili ultraslim, caratterizzati da notevoli capacità acustiche grazie alle guarnizioni inserite all’interno del profilo in alluminio estruso.
Tale tipologia di partizioni interne rappresenta una soluzione che favorisce non solo la diffusione della luce naturale attraverso gli ambienti interni ma ne amplifica anche la profondità esaltandone la qualità spaziale.



IMPIANTI, ILLUMINAZIONE E DOMOTICA
Gli uffici della nostra nuova sede sono dotati di tecnologie avanzate volte a garantire efficienza, sicurezza e comfort.
La gestione degli impianti è completamente automatizzata grazie a un sistema smart, che regola l’intensità dell’illuminazione attraverso rilevatori di presenza. Luci e impianto audio si attivano in sinergia, creando un ambiente dinamico e accogliente.
Per la sicurezza, è stato installato un sistema TVCC con telecamere ad alta definizione, tra cui modelli grandangolari a occhio di pesce e termici, per una sorveglianza completa sia all’interno che all’esterno. L’impianto antintrusione integra barriere perimetrali, sensori a contatto su finestre e sistemi di rilevazione avanzati per una protezione efficace.
Gli spazi sono inoltre equipaggiati di impianti speciali come display tv e flip, dedicati alla proiezione di foto e video dei lavori eseguiti, e impianto di condizionamento che combina la gestione di riscaldamento, raffrescamento, ricambio dell’aria e controllo dell’umidità congiuntamente, garantendo un microclima interno confortevole e salubre nel pieno rispetto dei requisiti previsti per Legge.



